Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

Title Image

Danza Classica

Danza Classica

La danza classica come la conosciamo oggi è la canonizzazione delle regole della danza di corte rinascimentale. Questa danza, divenuta sempre più codificata, si fuse con alcuni elementi della danza popolare e venne elaborata dapprima in italia e poi in francia nel corso del 700, ma continuò ad evolvere notevolmente nel corso dell’800.
La danza classica è una scuola di assoluto rigore e i suoi esercizi richiedono anni di prearazione per dare risultati apprezzabili; ma se è vero che diventare un buon ballerino classico è cosa davvero complessa, è altrettanto vero che lo studio della danza classica costituisce una base imprescindibile per tutti gli altri stili di ballo. La danza classica infatti è la prima tappa di un lungo percorso che porta un ballerino a conoscere il proprio corpo e allenarlo ai movimenti, rendendolo flessibile e aggraziato e favorendo la giusta postura.

Istruttore

Leme Kertusha

Istruttrice

Leme si avvicina alla danza all’età di 9 anni, e già all’età di 12 anni viene ammessa all’Accademia Internazionale Coreutica di Elisabetta Hertel dove studia con insegnanti di danza classica e moderna provenienti dalle più prestigiose scuole di danza italiane ed internazionali.
Nel 2008, a causa di un grave problema fisico, si trova costretta ad abbandonare la carriera di ballerina.
Rientra così a Rovereto e si avvicina così all’insegnamento, inizialmente affiancando e sostituendo l’insegnante Sabina Micheli e successivamente gestendo corsi propri.

Event Hours(4)

  • Lunedì

    16.30 - 17.30

    Piccoli
    Cristo Re

  • Lunedì

    17.30 - 19.00

    Grandi
    Cristo Re

  • Mercoledì

    16.30 - 18.00

    Avanzato
    Cristo Re

  • Mercoledì

    18.00 - 19.30

    Grandi
    Cristo Re